E’ Felice Tavola il commercialista “pizzicato” dalla GdF

    Tempo di lettura: 1 minuto
    guardia di finanza

    LECCO – Da fonti attendibili sembrerebbe che il noto commercialista di Lecco coinvolto nell’ambito dell’’operazione denominata “Fort Knox”, eseguita dalla Guardia di Finanza di Lecco che ha portato al sequestro di un ingente patrimonio, con 77 società coinvolte, sia Felice Tavola, figura nota in città anche per aver ricoperto negli Anni ’90 il ruolo di assessore al Bilancio del comune di Lecco allora amministrato dalla Lega Nord.

    Operazione quella della GdF che, ricordiamo, ha portato al sequestrato di depositi bancari e titoli presso 20 Istituti di Credito, Gruppi Bancari e Postali per il valore di oltre 1,4 milioni di euro nonché sequestri di 34 fabbricati tra abitazioni, garage ed autorimesse e 22 terreni, immobili questi censiti nelle provincie di Lecco, Bergamo e Rieti. (Vedi Articolo).

    Come spiegato dalla Guardia di Finanza, il professionista aveva applicato il sistema di frode a una società di cui lui stesso era rappresentante legale e poi, una volta sperimentatone “l’efficacia”, aveva esteso il metodo fraudolento ad altre società per le quali era stato incaricato di predisporre le dichiarazioni dei redditi. Il sistema evasivo faceva perno su una combinazione di più metodi fraudolenti che integrandosi l’un l’altro consentivano un’evasione delle imposte di rilevanti proporzioni.