Fuggono e speronano la Volante: presi. Erano ubriachi

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Ubriachi hanno dato vita a un pericoloso inseguimento nelle vie del centro cittadino, con due Volanti della Polizia impegnate a cercare di porre fine alla folle corsa. A finire nei guai tre giovani e in particolar modo il conducente, B. A, lecchese, classe 1992, alla guida di una Fiat Stilo risultato positivo all’alcol test e quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di guida in stato di ebbrezza alcolica, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Era infatti l’1 di questa notte quando la Fiat Stilo, guidata dal giovane lecchese, giunta in via Leonardo Da Vinci alla vista della Volante ha accelerato repentinamente imboccando il Lungolago nel tentativo di sottrarsi al controllo degli agenti. Ne è scaturito un inseguimento per le vie del centro con l’intervento di un secondo equipaggio della Squadra Volante. Giunta in via Pasubio, la Volante inizialmente intervenuta è riuscita ad affiancare la Fiat Stilo e, dopo essere stata speronata dal fuggitivo, è riuscita ad arrestarne la corsa.

Gli agenti hanno quindi provveduto al controllo del conducente e dei due passeggeri, una ragazza e un ragazzo rispettivamente classe 1992 e 1989. I tre giovani, in evidente stato di alterazione psicofisica, hanno ammesso di aver abusato di sostanze alcoliche.