Ignoti “festeggiano” incendiando il falò della Pesa Vegia

Tempo di lettura: 2 minuti

INCENDIO PESA VEGIA (2)

BELLANO – Un gesto vile che avrebbe poteva far sfumare uno dei momenti più suggestivi dell’evento più importante dell’Epifania sul lago: nella notte di Capodanno, a Bellano, ignoti hanno appiccato il fuoco al falò che era stato predisposto dai volontari per la Pesa Vegia, in programma il prossimo 5 gennaio.

A diramare la notizia, con la pubblicazione in Facebook delle foto che trovate in questo articolo, sono stati gli organizzatori che hanno assistito impotenti alle fiamme ormai alte che hanno bruciato il loro lavoro per la manifestazione mentre i Vigili del Fuoco intervenivano per spegnerlo.

INCENDIO PESA VEGIA (3)

“Questa notte uno o più imbecillì (scusate il termine ma non c’è altro modo per qualificare certi individui) hanno fatto partire il falò già praticamente pronto della Pesa Vegia – hanno scritto sul web gli organizzatori lanciando il loro appello – Ora c’è bisogno dell’aiuto di tutti! chi avesse legna che si può bruciare la porti oggi o domani al molo, perché il falò verrà ricostruito in tempo!”

Alla chiamata hanno risposto alcuni volontari che si sono messi subito all’opera per ripulire e riallestire il falò. “La Pesa Vegia è più forte dell’ignoranza!”

INCENDIO PESA VEGIA (1)