In prognosi riservata il centauro caduto sulla Lecco-Ballabio

Tempo di lettura: < 1 minuto

mediciLECCO – E’ ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Lecco¸ Matteo Pagani, il centauro 20enne rimasto vittima di un grave incidente cadendo  con la propria moto BMW GS 650  lungo la nuova Lecco-Ballabio.

A quanto sembra il ragazzo milanese, classe 1995, stava viaggiando in direzione del capoluogo quando,  giunto alla curva destrorsa che precede la galleria “Fulminata”, ha perso il controllo del mezzo, finendo con lo schiantarsi al suolo.

Il tutto è accaduto intorno alle 20 di domenica. Per soccorrere il centauro sono intervenuti i medici del 118 e i sanitari della Croce San Nicolò, che lo hanno trasferito in condizioni gravi in ospedale. Il giovane è ricoverato in rianimazione a seguito di diversi traumi subiti nella caduta.

La dinamica del sinistro è al vaglio della Polstrada per la quale resterebbe ancora da accertare se la velocità di percorrenza della curva fosse tale da giustificare la perdita di controllo.

In base ai rilievi e alle testimonianze raccolte, per il momento, gli agenti escludono responsabilità da parte di altri veicoli.