MILANO – La Procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio per il senatore Roberto Formigoni, ex governatore lombardo nell’ambito dell’inchiesta sulla Fondazione Maugeri. L’accusa è di associazione per delinquere e corruzione.
Insieme all’ex presidente di Regione Lombardia sono state rinviate a giudizio altre 11 persone, tra le quali Pierangelo Daccò, il direttore generale della sanità lombarda, Carlo Lucchina e l’ex assessore regionale alla Sanità, Antonio Simone .
Al centro delle indagini i finanziamenti deliberati dalla Regione in favore della Fondazione Maugeri della Fondazione San Raffaele del Monte Tabor, secondo l’accusa in cambio di favori per circa 8 milioni di euro (tra viaggi, uso barche e altro) per l’allora governatore e gli altri indagati.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































