Cesana Brianza. Lavoratore precipita dal tetto della scuola, è grave

Tempo di lettura: < 1 minuto
Elisoccorso Bergamo

Sul posto anche i carabinieri e l’Ats

Il 53enne sarebbe precipitato per circa 3 metri

CESANA BRIANZA – La richiesta di soccorso è scattata pochi minuti prima delle 11.30 di questa mattina, venerdì 4 agosto, dalla scuola primaria di via Ragazzi del ’99 a Cesana Brianza: un operaio di 53 anni, E. A. M. A. residente a Milano, di origine egiziana, è precipitato dal tetto della struttura.

Stando alle prime informazioni disponibili il 53enne sarebbe caduto da un’altezza di circa tre metri, dal tetto sulla soletta sottostante, procurandosi un trauma alla schiena, al bacino e a una gamba.

Immediato l’intervento dell’elisoccorso da Como – che ha poi trasportato l’uomo in codice rosso (molto critico) al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza -, dell’ambulanza e l’automedica. Sul posto anche i vigili del fuoco, i carabinieri e i tecnici dell’Ats che dovranno chiarire la dinamica e verificare le condizioni di lavoro.

Soltanto ieri, giovedì, un altro incidente sul lavoro si era verificato a Bellano in frazione Ombriaco. Un piastrellista di 24anni della provincia di Monza è stato soccorso dopo essere caduto da una finestra di un edificio in costruzione.