Ritrovato a Milano Edoardo Galli, il giovane scomparso

Tempo di lettura: 2 minuti
Edoardo Galli
Edoardo Galli

Il ritrovamento questa mattina in Stazione Centrale

Il giovane era sparito da casa lo scorso 21 marzo

COLICO – E’ stato ritrovato questa mattina presso la Stazione Centrale di Milano Edoardo Galli, il 16enne scomparso la scorsa settimana. Il giovane è stato riconosciuto da una passeggera e rintracciato dalla Polfer. Stava tornando a casa dai genitori, a Colico.

Il ritrovamento è stato confermato dalla Prefettura di Lecco. Stando a quanto ricostruito, il ragazzo era passato in Croazia in autobus, successivamente è stato riconosciuto da una passeggera sul treno verso Milano. In Centrale il riconoscimento da parte della Polizia Ferroviaria.

“La diramazione capillare della scomparsa in banche dati specialistiche in ambito Schengen è stata determinante quanto il lavoro delle forze di Polizia e dei Carabinieri” fanno sapere dalla Prefettura.

Anche ‘Chi l’ha visto?’, che nei giorni scorsi ha trattato il caso del giovane, ha condiviso sulla pagina facebook il ritrovamento: “Sta bene ed è tornato a casa, i genitori ringraziano tutti”.

Edoardo era scomparso da casa lo scorso 21 marzo: come ogni mattina la madre lo aveva accompagnato in stazione per prendere il treno per Morbegno, dove studia, ma a fine giornata il ragazzo non aveva fatto rientro. I genitori avevano subito dato l’allarme. Da casa era sparito un sacco a pelo e entrambi i passaporti del ragazzo, quello italiano e quello russo, paese di origine della madre.

Le ricerche, coordinate dalla Prefettura di Lecco, si erano concentrate anche sulle montagne circostanti Colico: il timore, alimentato dalle ultime ricerche trovate sul computer di casa, era che il ragazzo avesse tentato una prova di sopravvivenza in quota. Le ricerche però non avevano dato esito.

L’ultimo avvistamento di Edoardo, fino a ieri, risaliva alle 9.44 della mattina del 21 marzo, in stazione Centrale a Milano. Questa mattina, sempre in stazione, il ritrovamento a lieto fine. Da chiarire cosa sia accaduto e dove il giovane sia stato nell’ultima settimana.