Tragedia sui monti dell’Alto Lario, morto un giovane lecchese

Tempo di lettura: 2 minuti
Alessandro Regazzoni

Alessandro Regazzoni, classe 1989, ha perso la vita durante un’escursione al Cavregasco

L’allarme era scattato in serata per il suo mancato rientro, è stato trovato morto. Risiedeva a Belledo

 

LECCO – Terribile notizia quella che giunge dalla sponda opposta del Lario dove un giovane di Lecco ha perso la vita durante un’escursione in montagna: si tratta di Alessandro Regazzoni,  33enne residente nel quartiere di Belledo.

L’incidente è avvenuto in Val Darengo, sopra l’abitato di Livo, nell’alto lago comasco. Il giovane, secondo quanto ricostruito, era diretto verso il Pizzo Cavregasco, a 2535 metri di altitudine, quando di lui non si sono avute più notizie.

L’allarme per il mancato rientro è scattato sabato sera con ampia mobilitazione del Soccorso Alpino, dei Vigili del Fuoco e del 118 e della Guardia di Finanza in elicottero. Ricerche che purtroppo si sono concluse con il ritrovamento del corpo privo di vita del ragazzo.

Le operazioni di ricerca sono state effettuate con ricognizioni effettuate per mezzo del sorvolo notturno in elicottero, che ha anche trasportato i soccorritori in quota. Il sistema di ricerca del segnale GSM ha permesso di restringere la zona di ricerca. Il corpo dell’escursionista è stato rinvenuto in un canale, a quota 2350. Complesse le operazioni di recupero della salma, terminate nel primo pomeriggio.

L’ennesima tragedia in montagna che ha lascia nel dolore la comunità di Belledo, i familiari  papà Alessio, la mamma Anna, la sorella Francesca e i tanti amici di Alessandro Regazzoni, giovane molto conosciuto nel rione, ex studente del Bovara e grande appassionato di montagna.