Il noto conduttore-ciclista è entrato con le telecamere nella piazza di spaccio a due passi dal centro città
“Ogni giorno centinaia di cessioni. I clienti sono soprattutto minorenni, ma anche lavoratori e professionisti insospettabili”
LECCO – Sta destando molto scalpore il servizio trasmesso nella serata di ieri, lunedì, da “Striscia La Notizia”, lo storico TG satirico di Canale 5. Vittorio Brumotti, noto conduttore televisivo e ciclista da tempo è impegnato in una serrata battaglia per smantellare le piazze di spaccio di tutta Italia, ha fatto tappa anche a Lecco dopo la segnalazione di alcuni cittadini.
“Decine di pusher, quasi tutti Nord Africani, che hanno colonizzato varie zone della città – ha spiegato prima del faccia a faccia con gli spacciatori -. Cuore operativo dello spaccio tra la stazione ferroviaria e un centro commerciale. Ogni giorno centinaia di cessioni per un giro d’affari non da poco. I clienti sono soprattutto minorenni, ragazzini di 16/17 anni, ma anche lavoratori e professionisti insospettabili”.
Il quadro tracciato è davvero preoccupante ma Brumotti, come al solito, ha fatto molto di più, è riuscito a penetrare con le telecamere nella piazza di spaccio sorprendendo i malviventi ancora all’opera mentre pesavano la coca con un bilancino prima di consegnarla.
Immagini davvero allarmanti, Brumotti ha seguito uno spacciatore all’interno del parcheggio del centro commerciale e tutto si è concluso con l’arrivo delle forze dell’ordine. Una piaga, quello dello spaccio di droga, che accomuna molte città italiane e che non risparmia nemmeno la nostra città.