Locali pubblici vietati al 39enne con il vizio delle lame

    Tempo di lettura: 2 minuti

    LECCO – Non potrà allontanarsi da casa delle 21 alle 6 del giorno successivo, non potrà frequentare locali pubblici e avrà l’obbligo di presentarsi settimanalmente al Comando di Polizia competente. Queste le misure di sicurezza che la Divisione Anticrimine della Questura di Lecco ha applicato a fronte dell’ordinanza provvisoria emessa dal Tribunale di Lecco nei confronti di un 39enne residente in Provincia.

    L’uomo era già stato denunciato lo scorso dicembre per minaccia aggravata e porto abusivo di armi e altri oggetti atti a offendere. In quella circostanza, il 39enne, al quale poi sono stati trovati addosso tre coltelli metre si trovava in bar del centro città, aveva minacciato sempre con un coltello una persona.

    Dopo la denuncia, il sequestro dei coltelli e il sequestro presso la sua abitazione di numerosi oggetti tra i quali un machete, dodici coltelli, tre taglia carte con lame di 13 e 18 centimetri e altro ancora, la mattina seguente il 39enne era tornato ad acquistare un coltello che successivamente gli agenti della Volante gi hanno trovato addosso mentre si trovava in un luogo pubblico. Per l’uomo, riconosciuto soggetto socialmente pericoloso perchè affetto da disturbi della personalità e da problemi di caratteri psichico, sono quindi scattate le misure di sicurezza.