Colico, grosso incendio in un’azienda di trattamento di rifiuti speciali

Tempo di lettura: 2 minuti
Incendio ditta Seval Colico

L’allarme è scattato poco dopo le 12 di oggi, domenica

Sul posto 9 squadre dei Vigili del Fuoco dai comandi di Lecco e Sondrio

COLICO – I Vigili del fuoco dei comandi di Lecco (squadre di Lecco, Bellano e Valmadrera) e Sondrio sono intervenuti per un grosso incendio che si è sviluppato in un’azienda di trattamento di rifiuti speciali. L’allarme è scattato poco dopo le 12 di oggi, domenica 19 novembre.

I Vigili del fuoco di Lecco e Sondrio stanno intervenendo per un grosso incendio che si è sviluppato in un'azienda di trattamento di rifiuti speciali

Nove squadre dei Vigili del Fuoco, a bordo di altrettanti automezzi, sono al lavoro per domare le fiamme all’interno della ditta Seval, specializzata nel trattamento di batterie litio. Allertata anche l’ambulanza della Croce Rossa di Colico. Sul posto sono stati inviati anche i mezzi NBCR (Nucleare Batteriologico Chimico Radiologico), Aria per le protezione delle vie aeree e il funzionario dei Vigili del Fuoco.

incendio ditta colico

Una densa colonna di fumo nero si è alzata in cielo ed è stata notata da più parti, era ben visibile anche dalla Strada Statale 36. Intorno alle 14.30 i Vigili del Fuoco sono riusciti a controllare le fiamme, le squadre Nbcr stanno monitorando la situazione.