MERATE – Nella serata di ieri, martedì, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Merate hanno arrestato in flagranza per il reato di “truffa aggravata in concorso” di Giuseppe De Martino Miniero, 29enne residente in provincia di Reggio Emilia, nullafacente, pluripregiudicato per reati specifici.
Erano da poco passate le 19 quando i carabinieri sono prontamente intervenuti, su richiesta di un cittadino di Merate, mentre De Martino stava consegnando un assegno circolare dell’importo di 5.000 euro, risultato essere falso, per pagare un orologio di pregio venduto su un sito internet. I militari hanno quindi bloccato il truffatore che nella circostanza aveva altresì esibito un documento d’identità con applicata la sua fotografia, provento di furto dello scorso 24 agosto a Reggio Emilia. Con lui anche un complice che stazionava all’esterno dell’abitazione ed è riuscito invece ad allontanarsi a bordo di un’autovettura.
A conclusione degli accertamenti, ultimati presso la caserma dei carabinieri di Merate, l’uomo è stato pertanto dichiarato in arresto e rinchiuso presso quelle camere di sicurezza, in attesa del processo con rito direttissimo, che sarà celebrato nella mattinata odierna presso il Tribunale di Lecco. Le indagini proseguono per identificare compiutamente il citato complice.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































