Michele Castelnovo (PD): “Con Orlando per ricostruire il centrosinistra”

    Tempo di lettura: 2 minuti
    Michele Castelnovo
    Michele Castelnovo

    LECCO – Michele Castelnovo, coordinatore del comitato “Lecchesi con Andrea Orlando”, alla vigilia delle primarie del PD fa leva sul tema chiave delle alleanze.

    “Dobbiamo dire chiaramente da che parte sta il PD, senza ambiguità – afferma Castelnovo – dobbiamo essere il perno di un ampio schieramento di centrosinistra e questo può accadere solo con Andrea Orlando segretario”.

    Renzi ha dichiarato di non voler più avere a che fare con chi è uscito dal PD, lasciando intendere che i soggetti con i quali voglia costruire l’alleanza siano Berlusconi e il centrodestra. Questo significherebbe la morte del Partito Democratico e del centrosinistra tutto – aggiunge il coordinatore – Sul tema delle alleanze in queste settimane da Renzi sono arrivate solo ambiguità. Noi invece dobbiamo ribadire con forza che la nostra casa è nel centrosinistra”.

    “Quello che succede nel PD non riguarda solo i suoi iscritti, ma tutti gli italiani. Le primarie di domani sono aperte a tutti: per questo tutti i cittadini di centrosinistra, anche se delusi dal PD, dovrebbero votare per Andrea Orlando. Cambiamo insieme il PD perché uniti possiamo costruire un centrosinistra forte e riformista – conclude Castelnovo – in grado di vincere le prossime elezioni e di costituire un argine democratico contro le nuove destre populiste, fasciste e xenofobe”.