Nasatti in Tribunale a Lecco accusato di aver rubato dei gioielli

Tempo di lettura: 1 minuto

tribunale-di-lecco-2LECCO – È accusato di furto per aver rubato dei gioielli presso due esercizi commerciali, uno a Lecco e uno a Merate: si tratta di Massimo Nasatti, già detenuto per i fatti di “Metastasi”, che questa mattina ha presenziato all’udienza a suo carico dinanzi al collegio monocratico del Tribunale di Lecco.

Con lui altre due persone sarebbero imputate per lo stesso reato, avvenuto nel 2012, Pierantonio Colombo e Francesca Croce. I due, su suggerimento dei rispettivi legali, Siria Losa e Marco Sangalli, hanno scelto un percorso processuale diverso: rito abbreviato per Colombo, accusato di aver partecipato al furto nel meratese, dibattimento per Croce, che avrebbe coadiuvato Nasatti nel furto presso il negozio Stroili presso il centro commerciale Le Meridiane di Lecco.

Per Nasatti l’avvocato Federica Scapaticci ha avanzato la proposta di patteggiamento, sulla cui concessione il collegio tornerà a discutere il prossimo 12 marzo, data in cui si ascolteranno anche i testimoni.

Intanto l’imputato, a cui è stato permesso di fare delle dichiarazioni, ha scagionato la sospetta complice Francesca  Croce, affermando di aver agito da solo per quanto riguarda l’episodio lecchese. Su Colombo invece ha detto di non sapere, “ma se ha fatto qualcosa pagherà le sue conseguenze” ha concluso Nasatti.