NEVE: rallentamenti in Brianza, spazzaneve in azione anche in nottata

    Tempo di lettura: 2 minuti

    LECCO – Aggiornamento delle 19 – Situazione neve in peggioramento nel lecchese: la perturbazione si sta intensificando ed anche la viabilità stradale inizia a risentirne con rallentamenti e code, in particolar modo in Brianza dove ora la circolazione dei mezzi si fa via via più difficoltosa.

    Abbiamo riscontrato dei rallentamenti in particolare all’altezza della salita di Bevera, sulla Sp51, a causa di alcuni mezzi senza accessori antisdrucciolevoli o con difficoltà a montarli – ha spiegato l’assessore provinciale, Stefano Simonetti –  in quel caso sono intervenuti i nostri cantonieri. Un’altra situazione si è verificata a Premana ma per il resto non ci sono altri problemi di rilievo, la viabilità provinciale sta tenendo e tutte le 44 ditte appaltatrici sono al lavoro”.

    Nel pomeriggio anche nel capoluogo provinciale la neve è iniziata a scendere con più intensità:

    “Per quanto riguarda la giornata di oggi non ci sono state segnalazioni di particolari problematiche – ha spiegato il vice sindaco di Lecco, Vittorio Campione – E’ però previsto un peggioramento e abbiamo deciso, oltre che la chiusura delle scuole, per proseguire nell’impiego dei mezzi spazzaneve che opereranno per tutta la notte”.

     VEDI ARTICOLI PRECEDENTI:

    ORE 15:30  – Continua a nevischiare, ma non si registrano problemi

    ORE 12:00 –  Situazione Neve:  The Big Snow  per ora resta “little”

    ORE 00:00 – Arriva The Big Snow: il Prefetto dispone il fermo dei mezzi pesanti