Maxi tamponamento sulla SS36 allo svincolo di Suello

Tempo di lettura: < 1 minuti
incidente_cartello_ss36
(foto archivio)

E’ successo poco dopo le 17, sette i veicoli coinvolti

Un episodio che aggrava ulteriormente la viabilità lungo l’arteria in direzione nord

SUELLO – Sulla Superstrada 36, in direzione nord, si è verificato un tamponamento a catena che ha coinvolto ben sette veicoli, proprio all’altezza dello svincolo di Suello. L’incidente è avvenuto poco dopo le 17, quando l’afflusso di veicoli del tardo pomeriggio stava iniziando a intensificarsi.

Secondo quanto si apprende dai primi testimoni presenti sul posto, le auto coinvolte nel sinistro stavano viaggiando sulla corsia di sorpasso. In corrispondenza dell’incidente è stato istituito un restringimento della carreggiata. Il traffico ha subito ripercussioni immediate con code e rallentamenti a partire dall’uscita di Annone.

Disagi alla viabilità che si sommano a quelli già registrati tra Lecco e il lago a causa del sinistro avvenuto sempre sulla SS36, all’altezza di Mandello, dove cui un camion ha perso il carico in galleria. Il tratto di statale in direzione nord è attualmente chiuso, chi viaggia verso nord deve uscire necessariamente ad Abbadia Lariana.

La situazione è ancora in evoluzione: le autorità stanno intervenendo per rimuovere i veicoli coinvolti e ripristinare la piena funzionalità della carreggiata, ma servirà tempo. Intanto, si raccomanda agli automobilisti in viaggio verso nord di valutare percorsi alternativi o di posticipare la partenza, se possibile.