LECCO – Incidente spettacolare su Viale Turati, poco dopo le 17 di giovedì, davanti alla filiale della Banca popolare di Sondrio: secondo una prima ricostruzione, due autobus di linea si sarebbero incrociati sul viale e nel tentativo di farsi spazio, uno dei due mezzi avrebbe allargato alla propria destra, finendo per impattare con il cassone di un camioncino in sosta nei parcheggi a lato della strada.
Agganciato, il furgone è stato trascinato per qualche metro dal bus, impattando contro un’altra vettura posteggiata li affianco che è stata a sua volta scaraventata contro i paletti che delimitano il marciapiede.
Insomma, un “patatrac” che ha otturato viale Turati, imponendone la chiusura tra l’incrocio con via Ca’ Rossa e via Petrarca. Ingenti i danni all’autobus: due finestroni rotti e la porta posteriore è stata completamente distrutta, ma fortunatamente non si sarebbero registrati feriti tra i passeggeri.
Sul posto sono immediatamente giunti ben quattro pattuglie della Polizia Locale per i rilievi del sinistro e tre mezzi dei Vigili del Fuoco che hanno operato per mettere in sicurezza la zona.