Preso mentre rubava in un box, condannato e rimesso in libertà

    Tempo di lettura: < 1 minuto

    carabinieriCALOLZIOCORTE – Grazie alla chiamata di un cittadino, i Carabinieri sono riusciti a cogliere con le proverbiali “mani nella marmellata” un marocchino di 23 anni, Mouchine Yachou, pregiudicato per reati specifici, mentre si era intrufolato in un box con l’intento di rubare alcuni oggetti.

    L’episodio è avvenuto la scorsa notte, quando il proprietario di un’abitazione di via Galli, avendo udito dei rumori sospetti, ha subito contattato il 112.
    L’immediato intervento di due equipaggi impegnati in perlustrazione notturna in quella porzione di territorio, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di prevenzione generale per contrastare la criminalità predatoria, ha consentito di verificare l’attendibilità della segnalazione del cittadino, scoprendo che un giovane extracomunitario, dopo essersi introdotto in un box auto, aveva tentato di rubare alcuni oggetti.
    La tempestività dell’intervento ha consentito di rintracciare il giovane ancora all’interno dei locali e di trarlo in arresto per tentato furto. In mattinata l’arresto del 23enne è stato convalidato ed il giovane è stato condannato a mesi cinque di reclusione e rimesso in libertà.