Primaluna: don Graziano vittima del tragico incidente

Tempo di lettura: 2 minuti

PRIMALUNA – Tragico schianto lungo la provincia a Primaluna: una persona è morta in un frontale tra l’auto su cui viaggiava e un altro veicolo che proveniva dalla direzione opposta.

L’incidente si è verificato poco dopo le 11.30 di questa mattina, lunedì, al confine tra Cortabbio e Cortenova.  Vittima del drammatico incidente è don Graziano Bertolotti,  78 anni,  vicario alla Parrocchia di Primaluna. La sua Fiat Panda si è scontrata contro un’altra Panda su cui viaggiava un 82enne che avrebbe riportato traumi non gravi. La strada è rimasta chiusa al traffico fino al termine dei soccorsi.

I soccorritori sono giunti in ambulanza e è stato mobilitato anche l’elicottero del 118 insieme ai Vigili del Fuoco e i Carabinieri, purtroppo però a nulla è valso l’intervento dei sanitari, troppo gravi si sono rivelati i traumi riportati dal sacerdote nell’incidente. La sua auto, dopo lo scontro con l’altra vettura, si è ribaltata finendo fuori strada. 

Originario di Castronno in provincia di Varese, don Graziano aveva ricoperto incarichi nelle parrocchie di Laveno Mombello, Gornate Superiore e Vergiate e nel 2012 aveva iniziato il suo servizio a Primaluna con la nomina a vicario della Comunità Pastorale Madonna della Neve. Nel 2016 aveva festeggiato i 50 anni di ordinazione sacerdotale avvenuta il 28 giugno 1966.

Avvertito di quanto accaduto, si è recato sul posto anche il parroco della comunità pastorale, don Marco Mauri.