LECCO – Incidente nel pomeriggio di mercoledì in corso Promessi Sposi: poco dopo le 17.30, un’Alfa Romeo ed uno scooter guidato da una ragazza di 23 anni si sono scontrati provocando il ferimento della motociclista.
Il sinistro si è consumato all’altezza del Tribunale quando il veicolo, condotto da un giovane di Galbiate, usciva dal parcheggio nei pressi del palazzo di giustizia per immettersi sulla corsia diretta verso viale Montegrappa; un’automobilista si è fermato per permettergli di svoltare e in quel momento, secondo quanto riferito da testimoni, sarebbe giunto lo scooter con in sella la giovane che ha superato la colonna di auto senza accorgersi dell’Alfa che gli stava per tagliare la strada.
Spaventoso l’impatto: la ragazza è letteralmente volata a qualche metro di distanza per poi cadere rovinosamente sull’asfalto. Lanciato l’allarme è stata fatta intervenire un’ambulanza della Croce Rossa, insieme alla Polizia Locale.
La giovane è stata imbarellata e caricata sul mezzo di soccorso per poi essere trasportata in ospedale. E’ ferita ma le sue condizioni non dovrebbero preoccupare.
Inevitabili i disagi alla viabilità: per permettere le operazioni di soccorso, i vigili urbani si sono occupati di istituire un senso unico alternato e di accertare la dinamica dei fatti.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL








































