
VALMADRERA – “Sono anche io partecipe con commossa gratitudine per quanto ha donato alla comunità della Diocesi Ambrosiana per la scomparsa del Card. Dionigi Tettamanzi, a cui molti lecchesi sono stati legati per rapporti istituzionali o di profonda amicizia. Fra questi vorrei ricordare con affetto Vittorio Proserpio, che provenendo anch’ egli da Renate e essendo amico di famiglia, alle diverse manifestazioni, lo salutava come don Dionigi“.
L’assessore Antonio Rusconi di Valmadrera ha voluto ricordare con gratitudine il cardinale Tettamanzi scomparso questa mattina a 83 anni dopo una lunga malattia.

“Il cardinale – prosegue Rusconi – è stato l’ arcivescovo degli ultimi. Molti hanno ricordato in queste ore come alla sua entrata in Duomo abbia evidenziato come ” i diritti dei deboli non sono diritti deboli ” e sottolineato pure l’istituzione del Fondo Famiglia lavoro all’ inizio della crisi economica. Proprio su questi temi – ha voluto ricordare l’assessore – era nato un forte legame anche con l’Associazione Genitori e Amici degli Handicappati di Valmadrera di cui, tra l’ altro, aveva voluto inaugurare nel 2003 la prima pietra del Progetto Oltre Noi per disabili adulti con famiglie in difficoltà durante la mia esperienza di Sindaco“.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































