Scontro nel tunnel della Lecco-Ballabio: feriti i due conducenti

Tempo di lettura: 2 minuti

incidente Lecco Ballabio (4)

LECCO – Uno scontro in galleria ha provocato due feriti sulla Lecco –Ballabio: si tratta di un uomo e una donna, entrambi di 33 anni.

L’incidente è accaduto intorno alle 15.30 poco prima dell’uscita per l’ospedale Manzoni, nel punto in cui la carreggiata si divide in tre corsie, una destinata ai veicoli provenienti da Ballabio e due per chi invece risale il tunnel in direzione della Valsassina.

E’ stata forse l’invasione di corsia da parte di uno dei due veicoli alla base del sinistro: la fiat Punto guidata dal 33enne, che procedeva in direzione di Lecco, si sarebbe quindi scontrata lateralmente con la vettura condotta dalla donna che viaggiava in direzione opposta, sfruttando la corsia di sorpasso. Solo per pochi centimetri si sarebbe evitato un frontale che poteva avere conseguenze ben più gravi.

Fortunatamente, le condizioni dei due automobilisti non preoccupano: soccorsi dal personale del 118, sono stati entrambi trasferiti al Manzoni, in codice verde. Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Lecco e una pattuglia della Polstrada, i primi per mettere in sicurezza i veicoli, gli agenti per i rilievi di rito e per garantire il transito degli altri automobilisti.

incidente Lecco Ballabio (2)

 

incidente Lecco Ballabio (1)

 

incidente Lecco Ballabio (3)