DERVIO / VALMADRERA – Nella mattinata di lunedì, in Tribunale di Lecco, è stato celebrato il giudizio con rito direttissimo nei confronti di S.M., 47enne originario del milanese arrestato ieri dai Carabinieri con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
A conclusione dell’udienza, all’uomo è stata applicata la pena su richiesta delle parti di un anno e quattro mesi di reclusione, oltre al pagamento di € 3800 di multa.
Il 47enne era stato arrestato domenica, a Dervio, dai Carabinieri della Stazione di Colico, che nel corso dei servizi di prevenzione e repressione della criminalità avevano proceduto al controllo dell’autovettura con a bordo l’interessato.
L’uomo aveva subito insospettito i militari per il nervosismo evidenziato durante il controllo ed era stato quindi sottoposto a perquisizione personale, a seguito della quale i militari avevano rinvenuto circa 120 grammi di hashish, suddivisi in 12 panetti da 10 grammi l’una. –
I militari hanno quindi deciso di estendere gli accertamenti ad una abitazione di sua proprietà a Valmadrera, dove hanno rinvenuto un bilancino di precisione ed ulteriore materiale afferente l’illecita attività.
Quanto rinvenuto veniva sottoposto a sequestro, in previsione degli esami di laboratorio.
L’uomo, dichiarato in stato di arresto, domenica notte è stato trattenuto all’interno delle camere di sicurezza del Comando Provinciale, a disposizione della Procura della Repubblica di Lecco.
Lunedì, dopo la sentenza, l’uomo è stato trasferito presso il proprio domicilio milanese, dove rimarrà in regime di arresti domiciliari.