VALMADRERA – Si resta in linea con tutto quello che è stato fatto, pensato e progettato insieme a Marco Rusconi: la nuova candidata di “Progetto Valmadrera” è Donatella Crippa Cesana, classe 1955, laureata in medicina ora responsabile della medical affairs della Divisione Consumer Care per Schering Italia.
Donatella Crippa sarà affiancata dall’attuale vicesindaco Raffaella Brioni e Marco Piazza, coordinatore di “Progetto Valmadrera” e vicedirettore di API, che si candida con disponibilità ad entrare in giunta. Questi i tre nomi che guideranno la lista di centro sinistra per le prossime elezioni amministrative.
“Quello che presentiamo stasera è un triumvirato perché io, Donatella e Raffaella guideremo questa lista facendo squadra già dal vertice – spiega Marco Piazza – e nella nostra squadra abbiamo voluto mettere i giovani e dei volti nuovi per continuare l’importante progetto che avevamo con Marco. Donatella ha accettato la candidatura e lei ha una caratteristica fondamentale in un momento come questo: è capace di stimolare le energie positive”.
Donatella Crippa, nel suo primo discorso ufficiale da candidato sindaco per Progetto Valmadrera concentra l’attenzione sull’importanza “di lavorare in un squadra con molteplici figure al suo interno, una squadra che lavorando bene può far raggiungere significativi risultati in un momento critico”. Crippa sottolinea anche “il prezioso contributo dei giovani che avranno un ruolo attivo perchè rappresentano il futuro e dovranno imparare a governare Valmadrera”.
“Corriamo per vincere – dichiara Raffaella Brioni, attuale vicesindaco – sono molto emozionata questa sera e felice di poter continuare con Donatella il lavoro di squadra che ho potuto portare avanti in questi ultimi anni con accanto Marco Rusconi, che è stato un grande sindaco”.
Accanto ai tre rappresentanti della lista ci sarà anche Antonio Rusconi, ex senatore, ex sindaco di della città e fondatore di Progetto Valmadrera, la cui presenza è stata fortemente voluta dalla nuova candidata.
“Il mio primo pensiero va a Marco – commenta Rusconi – il modo migliore che abbiamo per mostrare la stima nei suoi confronti è continuare il suo buon lavoro. Valmadrera non aveva bisogno di un candidato cavaliere che venisse a salvare la situazione, Donatella è un’ottima manager e metterà le sue qualità a disposizione della città. Essere accanto a lei oggi e mettermi a disposizione dei Valmadrera è per me l’opportunità di ricambiare quanto ho ricevuto”.
A due settimane dell’arresto dell’ex sindaco Rusconi, detenuto ad Opera con l’accusa di corruzione, “Progetto Valmadrera” ha dovuto guardare oltre alla già annunciata e poi sfumata ricandidatura del primo cittadino uscente senza però voler cancellare tutto ciò che era stato fatto, ma pensando invece a come portare avanti le idee e i progetti di colui che tutt’oggi definiscono “un ottimo sindaco”.
I VOLTI DELLA LISTA
















RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL







































