Morto il fungiatt di 61anni che si stava cercando a Camaggiore

Tempo di lettura: 2 minuti
Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino a Camaggiore
Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino a Camaggiore

Le ricerche sono scattate nel primo pomeriggio di oggi, venerdì nei boschi sopra Vendrogno

Impegnati i volontari del Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco. La vittima è Giacomino Lazzari nativo di Vendrogno, residente ad Alserio

BELLANO – Ennesima tragedia sulle montagne lecchesi. Dopo poco più di tre ore di ricerche, scattate nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì, il cercatore di funghi dato per disperso in località Camaggiore sopra Vendrongo, nel comune di Bellano, è stato ritrovato privo di vita.

La vittima è Giacomino Lazzari, nativo di Vendrogno ma residente nel comasco nel comune di Alserio, deceduto in seguito ad una caduta in una zona impervia per circa 150 metri.

Giacomino Lazzari
Giacomino Lazzari

La richiesta di intervento è stata lanciata poco dopo le 14, con l’arrivo sul posto di una quindicina di volontari del Soccorso Alpino della Stazione Valsassina – Valvarrone e dei Vigili del Fuoco con 5 squadre da Lecco e Bellano (tra cui personale SAF specializzato per operare in zone impervie, TAS topografia applicata al soccorso con UCL unita di comando locale). Sul posto è giunto anche l’elicottero Drago per ricerca dall’alto.

Il corpo del 61enne è stato ritrovato privo di vita nel tardo pomeriggio di oggi. La sua posizione è stata identificata grazie al dispositivo IMSI Catcher che ha intercettato il telefono cellulare che aveva con sé il 61enne.

Drago VVF
Il sorvolo del Drago l’elicottero dei VVF