LECCO – Da tempo erano stati notati strani movimenti al parchetto Vallo delle mura, situato in via Mascari a Lecco, in particolare l’attenzione era stata rivolta a un gruppetto di giovani definiti dai più come “poco raccomandabili”. Questa mattina la segnalazione di una passante si è rivelata più che un sospetto, ed ha portato la Polizia Locale di Lecco, guidata dal comandante Franco Morizio, ad effettuare una perlustrazione in zona.
Gli agenti, dopo aver sentito i residenti, hanno dapprima fotografato l’ambiguo assemblamento di ragazzi, per poi ispezionare l’area. Durante il controllo, dietro un muretto, è stata ritrovata una borsetta apparentemente abbandonata, e che sembrava contenere solo cosmetici vari; una particolare cucitura interna ha spinto i poliziotti a squarciare la fodera, scoprendo all’interno un contenuto illecito: ben 35 grammi di marijuana (per un valore di 10-20 euro al grammo), un bilancino di precisione, un coltello ed una pinzetta; praticamente il kit ideale di ogni spacciatore.
Tutto è stato sequestrato dagli agenti e mostrato in conferenza stampa, quest’oggi, presso la sede della Polizia Locale, in via Sassi. “Voglio sottolinare l’importanza fondamentale della collaborazione con cittadinanza – ha commentato il comandante Morizio – e la forte presenza della Polizia Locale sul terriorio. Nel momento in cui il cittadino nota qualcosa che non va, è raccomandabile che allerti subito le forze dell’ordine, per consentirci di intervenire con tempestività, profesionalità, certezza e sicurezza per i cittadini e per i nostri operatori”