Zaino rubato, tensione sul treno. Intervengono i Carabinieri

Tempo di lettura: 2 minuti
stazione treno sala al barro

 

GALBIATE – Disagi per i pendolari della Lecco – Milano via Molteno: il treno diretto verso il capoluogo regionale è stato costretto a fermarsi per alcune decine di minuti alla stazione di Sala al Barro. 

La causa dello stop del treno è il furto dello zaino di una passeggera e la colluttazione, che ne è seguita, tra alcuni studenti. I carabinieri, allertati, sono intervenuti identificando i giovani coinvolti e cercando di ricostruire l’accaduto ed eventuali responsabilità; al momento nessun provvedimento è stato preso da parte dell’Arma e lo zaino ‘sparito’ non è stato ritrovato.

Nel frattempo molti dei passeggeri sono scesi sulla banchina e ci sono state ripercussioni anche per gli altri convogli della linea:  il treno partito da Milano alle 13.14  ha arrestato temporaneamente il suo viaggio a Oggiono, in attesa che la situazione sul convoglio fermo a Sala al Barro si fosse risolva, per lo stesso motivo ha ritardato la sua partenza il treno previsto da Lecco alle 15.07 mentre il treno che sarebbe dovuto partire da Milano alle 16.14 inizierà la sua corsa dalla stazione di Monza.

La situazione, ora risolta, ha provocato quasi un’ora di ritardo sulla direttrice.