A ruba i biglietti per il concerto benefico dei Matia Bazar a Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Per la solidarietà, a Lecco, scendono in campo i Matia Bazar: lo storico gruppo italiano si esibirà al teatro Cenacolo Francescano, la sera di venerdì 19 aprile, per un concerto il cui ricavato verrà devoluto alla cardiologia riabilitativa dell’ospedale Manzoni.

L’obbiettivo, come spiegato dal primario dott. Pierfranco Ravizza, è quello di rinnovare la strumentazione della palestra dove i pazienti compiono la riabilitazione post-intervento, con macchinari che permetterebbero di seguire al meglio il percorso di guarigione del malato.

L’iniziativa è promossa dall’Inner Where Club di Lecco: “Abbiamo deciso di appoggiare con entusiasmo questo progetto unendo un’occasione di carattere culturale, come il concerto dei Matia Bazar, ad un service dalla valenza fortemente sociale” ha sottolineato la presidente dell’associazione, Clara Perego Missaglia.

Per presentare l’evento sono giunti a Lecco anche due musicisti della band, Piero Cassano e Fabio Perversi: “Partecipiamo spesso ad eventi benefici per lanciare quello che voglia sia un messaggio d’amore – spiegano – inoltre, questo concerto verrà filmato dalla troupe e qualche spezzone potrebbe essere inserito nel nostro nuovo Dvd, in uscita il prossimo autunno”.

Per il gruppo si annuncia una calda accoglienza nel capoluogo, visto che i biglietti (dal costo di 25 euro) sono già andati a ruba e ci si prepara al “sold out”.