Arte contemporanea e fede si incontrano in una mostra lecchese

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Favorire una riflessione sul rapporto tra arti visive contemporanee le fede: questo l’intento della mostra “Riflessi della fede nell’arte contemporanea” promossa dal Comune di Lecco e dalla Parrocchia di San Nicolò e che sarà inaugurata venerdì 7 giugno a Palazzo delle Paure (ore 18.00).

Storici dell’arte, filosofi, teologi si confronteranno con alcuni protagonisti dell’arte contemporanea, per esplorare la possibilità di un rapporto tra arte e fede oggi. L’esposizione è curata dal museologo Gian Luigi Daccò e dal direttore del Polo Museale Villa Manzoni, Barbara Cattaneo.

Alfredo Chiappori, Giuliano Collina, Giansisto Gasperini sono solo alcuni degli otto artisti in mostra insieme ai lavori dei fotografi Luigi Erba e Casere Colombo fino a domenica 9 giugno.

Inoltre, nella serata di mercoledì 12 giugno è prevista una tavola rotonda che vedrà intervenire tra gli altri il direttore del Museo Diocesano di Milano, Paolo Biscottini e il direttore della Galleria Centro Culturale San Fedele di Milano, padre Andrea Dall’Asta S.J.