Festa di San Girolamo, a Somasca spazio anche all’arte

Tempo di lettura: < 1 minuto

CALOLZIOCORTE – In occasione della Festa di S. Girolamo che si svolgerà dal 7 al 15 febbraio, al santuario oltre alle bancarelle i visitatori potranno ammirare e apprezzare, nei chiostri dei P.Somaschi e delle Suore Orsoline di Somasca, i lavori di molti artisti. Una bella e notevole raccolta di quadri d’autore di diverse tecniche pittoriche offrono spunti di vita quotidiana e di nostri paesaggi.

Tra queste, le opere di Ippolito Ripamonti, conosciuto a Lecco in particolare al Circolo di Scacchi per aver frequentato il gruppo negli anni 85’ – 90’ ed oggi attuale presidente del Circolo di Scacchi di Veduggio.

Nel chiostro delle Suore Orsoline saranno esposti i lavori delle scuole medie M.Kolbe di Vercurago e C.Cittadini di Calolziocorte; ad accompagnare i loro lavori anche una raccolta di poesie della scuola Kolbe. Il tema di quest’anno è la “ Misericordia”.

Accanto alle poesie, al coperto di una struttura, ci sarà l’esposizione di Pippo Bolis con lavorazioni artistiche di vetro colorato: composizioni, lampade, paesaggi, oggettistica. La manifestazione, promossa dalComitato Organizzatore,  si concluderà domenica 15 febbraio alle ore 16 con la premiazione degli artisti.

SCARICA LA LOCANDINA CON TUTTI GLI APPUNTAMENTI