Germanedo: un progetto teatrale per rilanciare la sala polifunzionale

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Il Comune Lecco e tre realtà culturali lecchesi: l’Accademia delle Arti per l’Infanzia (Alberto Bonacina), Teatro Invito (Luca Radaelli) e progetto Taiko (Giorgio Galimberti) hanno presentato quest’oggi un nuovo progetto culturale teatrale che avrà come quartier generale la sala teatrale-polifunzionale di via dell’Eremo a Germanedo.

Obiettivo dell’iniziativa, come ha spiegato l’assessore comunale alla Cultura Michele Tavola è “la promozione del teatro e nel contempo l’utilizzo più organico e meno a singhiozzo della sala per un suo definitivo rilancio”.

L’assessore ha poi precisato: “Non si tratta di una nuova rassegna teatrale, alle tre associazioni il Comune mette a disposizione gli spazi dove poter attivare laboratori, fare produzione teatrale e presentare in anteprima, al pubblico lecchese, i rispettivi spettacoli”.

Il progetto, sperimentale sul 2013, prevede 55 utilizzi della sala a disposizione delle tre associazioni. Primo appuntamento sabato 9 febbraio con “Una questione di vita e di morte”, veglia laica nel quarto anniversario della morte di Eluana Englaro, con inizio alle 21 ad ingresso libero, come lo saranno tutti gli spettacoli che verranno organizzati.