Il pittore Leonardo Prencipe vince il premio “Ghiggini Arte”

Tempo di lettura: 2 minuti
Leonardo Prencipe mostra il premio "Ghiaini Arte"
Leonardo Prencipe mostra il premio "Ghiaini Arte"
Leonardo Prencipe mostra il premio “Ghiaini Arte”

 

VARESE – Leonardo Prencipe, pittore pugliese che ormai da cinque anni vive e lavora a Lecco, si è aggiudicato lo scorso week end il premio “Ghiggini Arte”, importante riconoscimento per giovani pittori.

“Il premio “Ghiggini Arte” è stato creato dall’omonima galleria d’arte varesina, ed è rivolto ai giovani sotto i 35 anni. La mostra consisteva in una collettiva da cui una commissione di esperti ha selezionato gli undici finalisti. Il giudizio per la vittoria finale è stato però affidato a una giuria popolare. Sabato scorso hanno fatto lo spoglio in diretta e nessuno sapeva chi avrebbe vinto. Potete immaginare la mia sorpresa quando è uscito il mio nome!” ha dichiarato Leonardo.

Il pittore si è presentato al concorso con due acquerelli, uno su carta e uno su tela. Grazie a questa vittoria, Prencipe avrà la possibilità di poter esporre una propria mostra personale in autunno presso la galleria Ghiggini 1882 di Varese.

 

Leonardo Prencipe quadro

 

“Sono onorato di avere vinto questo premio, la Ghiggini 1882 è una galleria molto prestigiosa e un punto di riferimento importante a livello lombardo. Il concorso è giunto alla quindicesima edizione e spesso è stato un trampolino di lancio per i vincitori, quindi spero sia di buon auspicio per la mia carriera.”

Leonardo Prencipe, nato a Manfredonia e diplomatosi all’Accademia di Brera, vive a Lecco dal 2011. I suoi quadri trattano principalmente del rapporto tra artificio e natura, eseguiti con diverse tecniche pittoriche. Lavora nello studio sito nel quartiere di San Giovanni.