Le figlie di Enzo Biagi aprono a Lecco “Leggermente 2013”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – E’ tutto pronto per il debutto ufficiale di Leggermente, la manifestazione promossa da Confcommercio Lecco con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regione Lombardia, Provincia, Comune e Camera di Commercio di Lecco, Ufficio Scolastico Territoriale. Sono numerosi gli eventi attesi per il primo week-end della manifestazione promossa da Confcommercio Lecco e che mette al centro per nove giorni la lettura.

Sabato 16 spazio ai laboratori per ragazzi nella tensostruttura allestita in piazza Garibaldi ma anche ai primi incontri nella sala conferenze e nella sala Capriate a Palazzo Falck e sotto al tendone in piazza.

Da segnalare oltre agli autori locali (Ester Armanino, Linda Cesana, Renato Ornaghi e Casto Pattarini) la presentazione del libro “Casa Biagi” prevista alle 17 presso la sala conferenze: saranno presenti le autrici Bice e Carla Biagi, figlie del giornalista e scrittore Enzo Biagi.

Anche la domenica vedrà alternarsi a Lecco (sotto la tensostruttura e a Palazzo Falck) numerosi scrittori locali da Enrico Magni a Giulia Achler, da Federica Leone ad Alberto Bosis, passando per Angelo Cupini.

E dopo un week-end così intenso anche lunedì 18 sarà particolarmente ricco: numerosi i laboratori per i ragazzi (tra tutti va segnalato quello con l’insegnante-show man John Peter Sloan in sala conferenze a Palazzo Falck) e di grande interesse gli eventi aperti a tutti e programmati durante la serata dalle 21: se in sala Capriate interverrà Elena Percivaldi, nella sala conferenze sarà protagonista il magistrato Raffaele Cantone che presenterà il suo libro “Football Clan” dedicato alla corruzione nel calcio