Bellano, al cinema si celebra l’autismo con la pellicola “La vita da grandi”

Tempo di lettura: 2 minuti

Presente in sala l’attore protagonista, Yuri Tuci, che al termine dialogherà col pubblico

Il film fa parte della rassegna bellanese “Film di qualità”

BELLANO – L’amministrazione comunale insieme al Cinema di Bellano e in collaborazione con l’associazione Illumina di Blu della Valsassina propone uno speciale appuntamento cinematografico per mercoledì 28 maggio, alle ore 21: “La vita da grandi” di Greta Scarano. Una commedia che tratta il tema dell’autismo proponendo vari spunti di riflessione e grandi emozioni.

Durante la proiezione in sala sarà presente anche l’attore protagonista della pellicola, Yuri Tuci. Questi, al termine del film, dialogherà con la giornalista Chiara Ratti e incontrerà il pubblico per approfondire il tema della serata.

Il primo cittadino di Bellano, Antonio Rusconi, sottolinea l’importanza della rappresentazione artistica in programma: “Come Amministrazione comunale abbiamo collaborato con piacere all’organizzazione di questo spettacolo. Si tratta di una proiezione speciale per vari motivi. Non solo per il tema che affronta e perché offre l’opportunità di riflettere su un argomento sempre attuale anche nel nostro paese, ma anche perché del cast fa parte la “nostra” Maria Amelia Monti e sarà un piacere vederla sullo schermo del Cinema di Bellano”.

“Inoltre – continua il sindaco – questo appuntamento permette di portare avanti il nostro impegno per il sociale, che già da qualche anno si concretizza nel progetto: Bellano Friendly. Un’iniziativa che, fra le altre cose, garantisce alle persone disabili e ai loro accompagnatori l’ingresso gratuito a tutti gli eventi proposti a Bellano, nonché alla Pesa Vegia, all’Orrido e ai siti Bac”.

La presidente di Illumina di Blu, Morena Fazzini, ringrazia il comune e gli amici del cinema per averli coinvolti in questa bella iniziativa e ribadisce: “È importante che i comuni siano “blu” tutto l’anno e non solo il 2 aprile, perché le famiglie hanno bisogno di amministrazioni che aprono le porte sempre”.

locandina "La vita da grandi" - Bellano