Al via con la Pro Montevecchia “Un sorso di jazz – Ascoltare e capire il jazz”

Tempo di lettura: 2 minuti
Montevecchia jazz

Il 19 aprile il primo appuntamento del percorso di avvicinamento alla musica jazz

L’iniziativa porta la firma della Pro Montevecchia e si terrà alla Casetta

MONTEVECCHIA – Un percorso guidato didattico musicale per far avvicinare al jazz anche i non esperti. E’ quanto organizza la Pro Montevecchia con “Un sorso di jazz”, ascoltare e capire il jazz, iniziativa che ricevuto il patrocinio del Comune.
La prima sessione del progetto è in programma il 19 aprile alle 19 alla casetta di Montevecchia e sarà dedicata all’early jazz, ragtime e blues.

“L’obiettivo è quello di far avvicinare al jazz anche i non esperti, non solo i jazzofili – spiegano gli organizzatori -. Per cui le performance degli artisti professionisti – che eseguiranno celebri brani musicali al pianoforte e cantati – saranno accompagnate da commenti e spiegazioni, al fine di facilitarne una miglior comprensione e collocazione storico-musicale. Non solo un concerto, quindi, ma un tentativo di approfondire la conoscenza di un genere che ha segnato profondamente la storia musicale del XX° secolo, originando innumerevoli stili moderni: rock, funk, fusion, rythm & blues, soul, bossa nova, cumbia, e molti altri”.

Il costo di partecipazione è di 15 euro.  Non mancherà il classico aperitivo, “rinforzato” dalla degustazione di prodotti locali.
Per informazioni e prenotazioni https://www.promontevecchia.it/index.php/2023/03/23/un-sorso-di-jazz-early-jazz-ragtime-e-blues/