Valmadrera: via al concorso di poesia “Dionigi Villa: Nis il poeta”

Tempo di lettura: 2 minuti

LOCANDINA CHIODINOVALMADRERA – L’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Civica del Comune di Valmadrera, in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale L’ArcoLAB, presentano la prima edizione del Concorso di Poesia “Dionigi Villa: Nis il poeta”.

Nato dal desiderio di sviluppare l’esperienza di letture di poesie tenute a Valmadrera negli anni passati, il concorso è dedicato alla memoria di Dionigi Villa detto Nis, figura valmadrerese di poeta spontaneo e “contadino”.

Aperto ai residenti nella provincia di Lecco e province limitrofe (Como, Monza e Brianza, Bergamo, Sondrio), il concorso si articola in tre sezioni a tema libero: Poesia inedita Ragazzi, Poesia inedita Adulti e Poesia inedita in dialetto lecchese. Per ogni sezione, ciascun concorrente partecipa con un massimo di due poesie inedite (ciascuna avente un massimo di 30 versi), scritte a computer o dattiloscritte e mai premiate in altro concorso letterario.

La gestione delle quote e delle premiazioni sarà a cura dell’associazione L’ArcoLAB, che ha già collaborato con la Biblioteca per i mercatini del libro usato e altre iniziative di promozione alla lettura.

Le opere dovranno essere presentate entro il 13 maggio alle ore 12.00. La premiazione avverrà il 22 ottobre 2016 alle ore 21.00 presso la Sala Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli.

Per informazioni: L’ArcoLAB via S. Giuseppe 32, tel. 348 2592289 e 334 5649512 ; per la scheda di partecipazione, si rimanda al bando pubblicato sul sito del Comune www.comune.valmadrera.lc.it