Al Gruppo Autotorino il Premio Innovazione Gestionale 2013

Tempo di lettura: 2 minuti

VERONA – Il Gruppo Autotorino Spa ancora una volta ha saputo dare prova della forza delle proprie risorse aggiudicandosi il premio per l’innovazione gestionale 2013.

Tale prestigioso riconoscimento, è stato assegnato al presidente Plinio Vanini e al suo staff in occasione dell’Automotive Dealer Day, l’evento europeo di riferimento per opinion leader e decision maker del settore automotive. La tre giorni veronese, conclusasi ieri, si è confermata contesto indipendente di incontro e confronto di tutte le aziende della filiera auto, richiamando più di 4.000 concessionari e ben 15 case automobilistiche.

Il Gruppo Autotorino, tra tutti i dealer nazionali, ha saputo distinguersi sia per l’introduzione di nuovi e performanti sistemi gestionali, sia per aver saputo fare dell’innovazione il leitmotiv insito in tutti processi aziendali. Una strategia che si è rivelata vincente per rispondere a quelle che sono le esigenze del mercato.
“E’ la seconda volta in 4 anni che vinciamo il premio per l’innovazione al Dealer Day di Verona – ha dichiarato il direttore generale del Gruppo Stefano Martinalli – Per noi è motivo di orgoglio e la conferma che in azienda sappiamo ben interpretare il cambiamento che il mercato dell’auto impone da alcuni anni a questa parte. Il merito è di un team affiatato e competente che non si rassegna al declino ormai diventato di sistema. Abbiamo sviluppato una practice di gestione del cliente e di controllo delle performance di qualità e quantità, che ci ha consentito di svoltare in positivo il momento di mercato calante delle auto”.

Entrando nei dettagli, Martinalli ha proseguito: “Questa eccellenza nell’organizzazione dei processi, si traduce in un quotidiano vantaggio per il cliente Autotorino: gli consente di acquistare in modo economicamente più vantaggioso ed avere certezze in ordine a tempi e modalità di evasione del suo ordine. Il nostro Gruppo, proprio grazie a questa innovativa gestione, è oggi in grado di offrire tutti i servizi connessi alla filiera dell’auto: prezzi più competitivi, interfaccia web, servizi finanziari legati all’acquisto, servizi assicurativi (compresa RCA), pianificazione delle manutenzioni future, scadenze legate a tributi e revisioni”.

Attraverso una differenziazione dei processi che ha saputo adattarsi agli incessanti cambiamenti, Plinio Vanini e il suo team hanno quindi operato una crescita migliorativa capace di contraddistinguersi virtuosamente nel panorama delle aziende, dimostrando una performance aziendale di indiscusso livello. Questo è il percorso intrapreso dal Gruppo Autotorino Spa e il riconoscimento ottenuto è la dimostrazione che il cambiamento, se opportunamente gestito, non può che condurre all’ottenimento di risultati eccellenti.