Commercianti lecchesi all’Assemblea generale di Confcommercio

Tempo di lettura: 2 minuti
Peppino Ciresa - Alberto Riva

LECCO – Anche Confcommercio Lecco sarà presente mercoledì, all’Auditorium Conciliazione per l’Assemblea Generale di Confcommercio-Imprese per l’Italia. I lavori avranno inizio alle ore 10.30 con alcuni collegamenti con il territorio seguiti dalla relazione del presidente nazionale di Confcommercio, Carlo Sangalli, e dall’intervento del ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato.

La delegazione lecchese sarà guidata dal presidente Peppino Ciresa e dal direttore Alberto Riva:

“Abbiamo vissuto poche settimane fa l’appuntamento a Milano con Impresa Diretta che di fatto è stato preparatorio per questa assemblea nazionale – ha evidenziato il presidente Ciresa – Questo appuntamento annuale è sempre un’occasione importante per fare il punto della situazione: il mondo del commercio vive una fase estremamente delicata stretto tra una crisi dei consumi che non accenna a interrompersi e alcuni provvedimenti, in primis l’aumento dell’Iva, che mettono a rischio la sopravvivenza di molte imprese. Siamo sicuri che la relazione del presidente Sangalli ci aiuterà nell’affrontare uno scenario economico che continua a presentare più ombre che luci”.

All’assise di Confcommercio hanno annunciato la loro presenza, il vice presidente del Consiglio dei ministri, Angelino Alfano, i ministri Massimo Bray, Graziano Del Rio, Dario Franceschini, Enrico Giovannini, Maurizio Lupi, Gaetano Quagliariello; il presidente dell’Abi, Antonio Patuelli; i segretari generali di Cgil e Uil, Susanna Camusso e Luigi Angeletti oltre a numerosi politici di tutti gli schieramenti.