LECCO –E’ stato predisposto il calendario delle aperture domenicali stilato da Confcommercio Lecco con l’obiettivo di accogliere la potenziale clientela dei negozi di Lecco garantendo un servizio efficace e unitario.
“Un’iniziativa – spiegano dall’associazione – che prevede un coordinamento al fine di dare uniformità e creare un’offerta capace di rappresentare al meglio Lecco al di là di quello che è oggi possibile fare in regime di liberalizzazione”.
La prima domenica del 2013 dedicata allo shopping è prevista per il 24 marzo: le altre date individuate sono 7 e 21 aprile, 5 maggio, 7 luglio, 6 e 20 ottobre, 1 (apertura festiva straordinaria di venerdì) e 24 novembre oltre a tutte le domeniche di dicembre.
“Anche quest’anno abbiamo deciso di predisporre un calendario condiviso delle aperture domenicali – spiega Alberto Negrini, presidente della Zona Lecco di Confcommercio Lecco – La deregolamentazione decisa per legge ha dato libertà totale, ma noi siamo convinti che un’azione coordinata possa avere maggiore efficacia e sia in grado di avere un riscontro migliore presso il cliente-consumatore. Anche quest’anno una buona fetta di commercianti di Lecco ha deciso di aderire a questa iniziativa che vuole dare un segnale di indirizzo”.