Fusione con Monza per i pensionati Cisl, Colombo segretario

Tempo di lettura: 2 minuti

BOSISIO – Si è concluso oggi il Congresso della Fnp Cisl di Monza Brianza Lecco, svoltosi all’Auditorium della Nostra Famiglia di Bosisio Parini. Un appuntamento importante che ha sancito l’unione delle organizzazioni sindacali dei pensionati della Cisl di Lecco e di Monza e Brianza.

Al termine dei lavori, durati due giorni, il direttivo provinciale ha eletto Marco Colombo, già segretario generale Fnp Cisl Lecco, segretario generale della nuova struttura sindacale. In segreteria sono stati eletti: Rachele Pennati, Tino Perego e Stefano Butti.

Il congresso ha visto la presenza di oltre 300 tra delegati ed invitati. Hanno assistito ai lavori anche la segreteria regionale e Valerio Colleoni, segretario generale della Cisl di Lecco, e Marco Viganò, segretario generale della Cisl di Monza Brianza.

“L’intenso dibattito di questi due giorni – ha spiegato il segretario Colombo – ha messo in evidenza la grande importanza dei pensionati in questo momento così difficile per il nostro Paese. Sono stati il lavoro ed il welfare al centro della stragrande maggioranza degli interventi, a dimostrazione della grande attenzione dei pensionati a quelle che sono le attuali emergenze sociali. Con questo congresso è iniziata la sfida della riorganizzazione della Fnp Cisl; una sfida che si propone di rendere ancora più capillare e diffusa la presenza della Fnp nei nostri territori”.