I fioristi lecchesi riconfermano Marco Rusconi presidente

Tempo di lettura: 2 minuti


LECCO – Marco Rusconi è stato confermato presidente del Gruppo Fioristi di Confcommercio Lecco. La scelta è avvenuta nel corso dell’assemblea elettiva svoltasi lunedì 11 marzo nella sede dell’associazione in piazza Garibaldi.

Durante la serata si sono svolte anche le elezioni del Consiglio direttivo che resterà in carica per il quinquennio 2013-2018: oltre a Rusconi, che ha il suo negozio in piazza Manzoni a Lecco, gli altri quattro consiglieri del gruppo saranno Gianpiero Corti di Civate (vicepresidente), Raffaella Beri (new entry nel direttivo di categoria), Giulia Dell’Oro e Paolo Orio, questi ultimi tre tutti di Lecco.

“Ringrazio i colleghi per la fiducia e per la riconferma – sottolinea Rusconi – Siamo tutti consapevoli della difficile congiuntura economica che stiamo attraversando così come viviamo sulla nostra pelle il cambiamento del nostro lavoro. Non è facile per noi operare in tempo di crisi, in un momento in cui le persone fanno fatica anche solo a uscire di casa. Basta vedere la poca gente che c’è in centro Lecco anche alla domenica o semplicemente il pomeriggio. Da parte della categoria però non intendiamo subire passivamente questa situazione e siamo consapevoli di quanto sia fondamentale puntare sulla qualità e la freschezza dei prodotti, ma anche sull’ordine e la presentazione degli stessi. Come Gruppo infine continueremo le nostre battaglie per garantire e difendere il nostro lavoro in particolare rispetto a quanti esercitano questa professione in maniera abusiva facendo concorrenza sleale a chi opera rispettando le norme e pagando le tasse”.