LECCO – Confindustria racconta la sua storia a Lecco e lo fa in modo speciale, con la realizzazione del volume “UN INDUSTRIOSO CAMMINO. Origini, personaggi e vicende dell’imprenditoria lecchese di Confindustria Lecco tra storia, economia e società”.
“Abbiamo voluto la realizzazione di questo volume per raccontare la storia di Confindustria Lecco, ma anche del tessuto produttivo di lunga tradizione nel quale si inserisce e che rappresenta” – afferma il Presidente di Confindustria Lecco, Giovanni Maggi.
Martedì 14 maggio alle ore 18.00, presso la sala Conferenze di Confindustria Lecco di via Caprera 4, avverrà la presentazione ufficiale del lavoro con gli interventi del presidente maggi e dell’autore del volume, Francesco D’Alessio. Contribuiranno al dibattito anche Valerio Zanone e il noto divulgatore scientifico Alessandro Cecchi Paone.
“Il nostro è un sistema imprenditoriale di grande valore, che nel tempo ha saputo raggiungere molteplici punte di eccellenza e garantire sostentamento e benessere al tessuto sociale – continua Giovanni Maggi – e sono convinto che potrà essere ancora così anche in futuro, nonostante il periodo buio che stiamo attraversando. La nostra storia dimostra che genio imprenditoriale e dedizione al lavoro nel nostro territorio si combinano fra loro e con gli elementi necessari per essere competitivi e vincenti. Il volume “UN INDUSTRIOSO CAMMINO” racconta questa storia e quella della nostra Associazione e mi sembra particolarmente interessante ripercorrerle proprio ora, in una fase di crisi, per riscoprire con esse anche la nostra forza”.