Ecco come preparare i migliori aperitivi dell’estate
Due lezioni sotto la guida di una bar tender e di uno chef
LECCO – Nella calde serate estive, cosa c’è di meglio di un aperitivo con freschi cocktail e golosi stuzzichini? Se poi siamo noi stessi a prepararli sotto la guida di una bar tender e uno chef professionista, il risultato sarà strabiliante.
Confartigianato Imprese Lecco propone un corso online dedicato a special food & cocktails pairing per imparare a preparare aperitivi che racchiudano tutti i segreti dei professionisti, ma facilmente replicabili a casa anche dai meno esperti.
Il corso si svolgerà giovedì 22 e 29 luglio dalle 19 alle 20.30. Si potrà scegliere se prendere solo appunti oppure cucinare live da casa sotto la guida dei maestri Giuditta Zocchi, bar tender e Simone Dinardo, chef. Prima di ogni lezione, gli iscritti riceveranno infatti la lista della spesa di tutto l’occorrente per preparare le sfiziose ricette. Ai partecipanti verranno inviate anche le registrazioni delle lezioni così da poter replicare anche in seguito gli insegnamenti.
I menu ideati dai due insegnanti professionisti
Giovedì 22 luglio
- Millefoglie di mare alla greca – Cucumber moscow mule
- Cheviche di branzino – Sangria bianca
- Soffice di salmone con pane nero e avocado – Virgin beach
Giovedì 29 luglio
- Caprese tiepida – Mojito basilico
- Tartare di manzo zabaione e rosmarino – Americano estivo
- Crudo e melone 2.0 – Dark & stormy
Le iscrizioni si effettuano sul sito artigiani.lecco.it sezione corsi. Scadenza venerdì 16 luglio. Il corso online è aperto a tutti, non solo alle imprese associate a Confartigianato.