I Fiocchi comprano il 100% della società Lyalvale Express
Ora sono quattro gli stabilimenti che fanno capo al gruppo lecchese
LECCO – Nuovo ‘colpo’ di mercato per il Gruppo Fiocchi: la società lecchese, specializzata nella produzione di munizioni di piccolo calibro, ha recentemente acquisito l’intero capitale della Lyalvale Express, azienda inglese di cartucce per la caccia e il tiro a segno. L’operazione è stata chiusa il 6 aprile scorso.
“L’acquisizione del polo produttivo inglese di Lyalvale Express – spiegano dal gruppo lecchese – ha l’obiettivo di consolidare ulteriormente la leadership Fiocchi nei segmenti caccia e tiro sia dal punto di vista industriale che di offerta al consumatore mediante una gamma completa di prodotti premium e super-premium”.
Sono quattro ora gli impianti produttivi a disposizione del Gruppo Fiocchi in due continenti, con una presenza senza eguali nel settore: lo storico stabilimento di Fiocchi Munizioni a Lecco, il polo di eccellenza di Baschieri & Pellagri a Bologna, il polo produttivo di Fiocchi of America, diviso tra le due fabbriche in Missouri ed Arkansas negli Stati Uniti e la nuova realtà inglese di Lyalvale Express a Lichfield, nord di Birmingham.
Tra le novità recenti anche il lancio dei componenti biodegradabili per le cartucce caccia e tiro, parte del progetto Green Core.
“Siamo lieti di annunciare questa operazione dal grande valore strategico. Lyalvale Express entra a far parte di un Gruppo con una impareggiabile eredità storica e potrà contare su una grande capacità innovativa e su un polo produttivo internazionale che offrirà importanti sinergie” sostiene entusiasta Maurizio Negro, CEO del Gruppo.
Il presidente Stefano Fiocchi sottolinea che “è con grande orgoglio che diamo il benvenuto a Lyalvale Express nel nostro Gruppo. Potremo contare su di un altro marchio di grande valore storico che contribuirà ulteriormente al consolidamento della leadership ed allo sviluppo del Gruppo Fiocchi nel mondo”.
James Rose, Managing Director di Fiocchi UK, assumerà il ruolo di Managing Director del nuovo polo inglese: “Sono estremamente entusiasta di questa operazione, ho sempre rispettato la grande qualità ed il posizionamento premium di Lyalvale Express e sono certo che insieme sapremo consolidare e sviluppare ulteriormente il nostro mercato”.