Colico. Distretti del Commercio, prorogato il bando per micro e PMI

Tempo di lettura: 2 minuti
Commercio generica

Ultima scadenza per fare domanda fissata al 31 luglio

Oggetto del bando la concessione di contributi a fondo perduto per il Distretto dell’Alto Lario Orientale

COLICO – Spostata fino al 31 luglio la possibilità di presentare domande relative al bando emanato dal Comune di Colico per la concessone di contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese, prestanti servizi nel Distretto Alto Lario.

Esercenti che svolgono vendita al dettaglio di beni e/o servizi, somministrazione di cibi e bevande, prestazione di servizi nel Distretto Alto Lario avranno dunque ancora un mese di tempo per proporsi.

Sono ammissibili progetti di investimento che possono includere le seguenti tipologie di interventi: riqualificazione e ammodernamento, in una prospettiva di innovazione e sostenibilità, di attività già esistenti; avvio di nuove attività o apertura di nuove unità locali, oppure subentro di un nuovo titolare presso una attività esistente; accesso, collegamento e integrazione dell’impresa con infrastrutture e servizi comuni offerti dal Distretto o compartecipazione alla realizzazione di tali infrastrutture e servizi comuni.

Distretti commercio

Il bando rientra nell’ambito del progetto regionale ‘Sviluppo dei Distretti del Commercio 2022-2024’, col fine di promuovere e consolidare la ripresa delle economie locali nei Distretti del Commercio lombardi, sostenendo anche gli investimenti diretti degli operatori economici e degli aspiranti imprenditori. Il Comune di Colico è capofila dei comuni del ‘Distretto del Commercio dell’Alto Lario Orientale’.

Bando completo e istruzioni per la presentazione delle domande sul sito del Comune di Colico al seguente link. Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile rivolgersi a: