LECCO – Il percorso del Master Lecco100 è giunto anche quest’anno a termine. Dopo 4 mesi e mezzo i giovani talenti hanno concluso un’esperienza formativa che rappresenta un’assoluta unicità sul territorio lecchese: tempo e competenze messe a disposizione da imprenditori e manager per il futuro dei giovani e tutto ciò in base ad un ideale di gratuità.
La selezione di giovani motivati ha portato al Master 2013 undici talenti su cui le aspettative sono alte: una scuola comportamentale per formare la classe dirigenziale di domani, che conferisca strumenti e faccia emergere le caratteristiche proprie del leader e del manager multidisciplinare.
La giornata è iniziata con la presentazione delle tesine dei ragazzi su argomenti scelti a piacere tra quelli trattati nel Master. Questo esercizio ha voluto seguire lo spirito dell’Associazione Lecco100, che punta a conferire strumenti manageriali ai giovani per una futura carriera professionale: oggi public Speaking in aula, un domani in una riunione aziendale.
Venerdì 28 giugno alle 11.30 la Sala Conferenze del Palazzo Falck di Confcommercio Lecco ha accolto i sostenitori di Lecco100 che, stringendosi in un caloroso applauso, hanno consegnato gli attestati di partecipazione ai giovani talenti: Clarissa Angioletti, Marta Negri, Iacopo Sala, Andrea Ciceri, Marilena Nalli, Maria Giuliano Lui, Valentina Polvara, Davide Manzoni, Cristina Pedretti, Sacchi Giacomo, Chiara Gianola.
“Il contesto economico dimostra che oggi a Lecco abbiamo bisogno di giovani responsabili e capaci di dare risposte ai problemi, che sappiano raccogliere le sfide del presente e quelle del futuro, apportando valore aggiunto ad un territorio che ha ancora tanto da dare. Questo è l’obiettivo che ci siamo dati negli anni del nostro impegno sociale e con soddisfazione noto che i risultati stanno venendo alla luce” ha evidenziato Angelo Belgeri, presidente di Lecco100.