LECCO – Confindustria Lecco chiama a sé il suo leader nazionale, Giorgio Squinzi, per l’assemblea generale che si svolgerà il prossimo 4 giugno nell’Aula magna del Polo territoriale di Lecco del Politecnico; insieme al numero uno degli industriali sono attesi altri ospiti di eccellenza, a partire dal governatore lombardo Roberto Maroni, oltre che del vicepresidente Fondazione Edison Marco Fortis e di Luigi Nicolais, presidente CNR.
Alla ricerca di una nuova fase positiva, l’Italia sa ancora garantire occupazione e benessere? Quali sono le strategie che il Paese e l’Europa possono mettere in atto per ritrovare la crescita? Le politiche europee di austerità e rigore serviranno realmente a ridare slancio all’economia e prospettive ai giovani? Quale ruolo ha, e può ancora avere in futuro, il sistema produttivo nel creare prospettive di sviluppo?
Questi gli interrogativi che animeranno l’assemblea, che verrà aperta dal presidente di Confindustria Lecco, Giovanni Maggi; durante i lavori verranno inoltre consegnati gli attestati di benemerenza e Medaglie d’oro al Merito Industriale.