Star Cup: un’idea imprenditoriale può farti vincere 10 mila euro

Tempo di lettura: 2 minuti
La Camera di Commercio di Lecco

LECCO – La Camera di Commercio di Lecco con il Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano e Lariodesk sostiene la partecipazione di aspiranti-giovani imprenditori alla “Start Cup Milano Lombardia”, la Business Plan Competition promossa dal sistema delle Università e degli Incubatori lombardi con l’obiettivo di favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo.

Possono partecipare studenti, laureati, ricercatori, professori e, in generale, chiunque avesse un’idea imprenditoriale originale e innovativa che rientri nelle tre categorie settoriali previste:

– ICT & Servizi;
– Clean & Industrial Technologies;
– Life Sciences & settore Agroalimentare.

La scadenza per la presentazione delle “idee di impresa” è fissata al 3 settembre 2013.

Per ogni categoria saranno individuati due vincitori ai quali verranno riconosciuti premi del valore di 10.000 Euro per il primo classificato e di 2.000 Euro per il secondo.

E’ pure prevista una menzione speciale per il progetto che meglio saprà coniugare la sostenibilità economica con elementi di rilevanza sociale o ambientale, a cui sarà assegnato un Premio aggiuntivo di 3.000 Euro.

Sempre tra i “Premi Speciali” la Camera di Lecco ha voluto confermare anche per questa edizione il “Premio Speciale alla migliore idea dell’area di Lecco” del valore di 4.000 Euro, sostenuto nell’ambito di “Lecco Crea Impresa”, progetto promosso con il Politecnico di Milano-Polo territoriale di Lecco e Lariodesk. Giunto alla sua quinta edizione, il progetto metterà a disposizione delle idee lecchesi partecipanti alla Start Cup ulteriori servizi di supporto per lo sviluppo e il consolidamento del proprio progetto d’impresa.

Infine, i progetti vincitori delle categorie principali parteciperanno al “Premio Nazionale per l’Innovazione” a cui accedono i vincitori delle Start Cup regionali e che è in programma a Genova, nel mese di ottobre, in occasione del “Festival della Scienza”.