Valle dell’Adda: i prodotti locali e i servizi si vendono on line

Tempo di lettura: 2 minuti

distretto rurale valle dell'addaCALOLZIO –  Il Distretto Rurale La Valle dell’Adda incontra tutti gli imprenditori del lecchese per presentare il progetto di commercializzazione dei prodotti locali e dei servizi di accoglienza ed intrattenimento per i turisti attraverso il web.

“Il progetto – spiegano dal distretto – intende offrire una grande opportunità per le imprese lecchesi: strutture ricettive, aziende agricole, ristoranti, agriturismi, negozi al dettaglio e artigiani potranno presentarsi in una piattaforma unitaria per l’e-commerce. La piattaforma consentirà inoltre di commercializzare, con la collaborazione dei tour operator locali, proposte di vacanza nella forma del pacchetto turistico”.

L’iniziativa nasce all’interno della rete di imprese “La Valle dell’Adda” che si è posta l’obiettivo di creare nuove occasioni di acquisto dei beni e servizi delle aziende locali, da proporre alle persone che visitano il nostro territorio per motivi di svago, vacanza o lavoro.

Turisti, escursionisti, visitatori sono sempre presenti in numero notevole nel nostro territorio, ma spesso non restituiscono il potenziale commerciale che esprimono, per l’assenza di una concreta possibilità di acquistare i nostri prodotti e servizi turistici. L’Adda Marketplace fornirà questa opportunità.

Il Distretto Rurale ha ottenuto il patrocinio di Expo2015 e l’accreditamento di Regione Lombardia. L’incontro si svolgerà giovedì 19 Marzo 2015, a Lecco alle ore 18:00, presso la sala consiliare in Piazza Diaz, 1.

Per informazioni si può contattare direttamente il Distretto Rurale La Valle dell’Adda ai seguenti recapiti: 0341.1941630 – info@valledelladda.it www.lavalledelladda.it