Vittorio Tonini è il nuovo segretario di Confartigianato

Tempo di lettura: 2 minuti
Vittorio Tonini, segretario Confartigianato Lecco

LECCO – Confartigianato Imprese Lecco ha un nuovo Segretario, si tratta di Vittorio Tonini, designato pochi giorni fa dal Consiglio Direttivo dell’Associazione guidato dal Presidente Daniele Riva.

Il neosegretario, originario di Milano, ha 54 anni e possiede una profonda esperienza nell’ambito delle strutture Confartigianato: a partire dal 1995 ha svolto funzioni dirigenziali all’interno dell’associazione territoriale di Milano, Monza e Brianza, successivamente ha lavorato in Confartigianato Lombardia.

Tonini vive a Merate, può quindi vantare una approfondita conoscenza del territorio lecchese e una buona consuetudine di rapporti con le istituzioni locali.

Negli ultimi vent’anni ha ricoperto diversi ruoli in Confartigianato: responsabile di territorio nell’area brianzola, dirigente dell’Area Categorie e del settore Energia, fino a diventare Segretario generale di APA – Confartigianato Milano Monza Brianza.

“La conoscenza diretta delle realtà imprenditoriali vicine alla nostra e le relazioni a livello regionale che contraddistinguono la carriera di Tonini, hanno fatto sì che Confartigianato Imprese Lecco identificasse in lui la persona su cui puntare per un consolidamento della compagine associativa lecchese – spiegano dall’ufficio stampa di Confartigianato Lecco – La sua esperienza è considerata una preziosa risorsa su cui puntare per poter sviluppare sempre più i settori dell’attività sindacale e di tutela a favore delle categorie, ritenuti prioritari e strategici dai vertici dell’Associazione”.